Isolamento termico industria alimentare

In ambito professionale e nel mondo tecnico la ricerca sui materiali è sempre molto attenta e vigile su novità e architetture inusuali, per poter garantire non solo un servizio completo all'utente finale ma anche un valido pacchetto di aggiornamenti costanti per mettere a disposizione soluzioni innovative.

Ed è proprio per queste ragioni che l'attività di ricerca svolta in questo ambito è stata incentrata su prove di isolamento ad alto rendimento con basso spessore mediante una campagna di test sperimentali atti a misurare i reali benefici introdotti da nuovi materiali.

garantire non solo un servizio completo all'utente finale ma anche un valido pacchetto di aggiornamenti costanti per mettere a disposizione soluzioni innovative.

Uno dei molti esempi in cui non esistendo test specifici e normative di riferimento è stato necessario realizzare un apparato di prova specifico prima di simulare il comportamento in fase operativa per mezzo di un prototipo di prodotto.

I risultati finali hanno evidenziato un netto risparmio in termini energetici, sia di potenze necessarie per il raggiungimento dei punti di funzionamento ottimali che in termini di "power-saving" dovuto al minor impiego di potenza nelle fasi di mantenimento.

About the Author

In my career I have always worked on mechanics and new technologies gaining experience and expertise in the field of motor racing and motorsport. First as a race engineer and telemetrist in international competitions up to the management of a rally team. A new job allowed me, working in the field of nanotechnology, to combine experience with emerging technologies and take care of new products, development of business plans and patents. The practice in the development of new business models, design and planning, prototyping and realization of ideas drive me to founding a company 100% dedicated to innovations at 360 ° also using the theory of inventive problems solving.